CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita di Corrado Luciano snc

  • Informazioni sui prodotti 
  • Prezzi 
  • Modalità di consegna 
  • Diritto di recesso
  • Garanzia prodotti
  • Pagamenti 
  • Informativa sulla privacy

Le presenti Condizioni di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra gli acquirenti (denominati di seguito "Clienti") e la società Corrado Luciano snc con sede in Via Scarlatti 211/i 80127 Napoli. La Corrado Luciano snc può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni di Vendita ad ogni visita del negozio. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni di Vendita, senza nessun ricorso possibile.
Acquistando dal negozio Corrado Luciano snc , i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni di Vendita
.


1. Informazioni sui prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Corrado Luciano snc. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Corrado Lucino snc , la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.


2. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul negozio di Corrado Luciano snc  sono espressi in euro (€) esclusa IVA, ma non includono le spese di consegna (a meno che non sia specificato nella descrizione dell’oggetto). Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. 




3. Modalità di consegna

I tempi di consegna sono indicativamente di 15 giorni lavorativi (previa disponibilità del materiale da parte della Fabbrica).

La consegna dei prodotti avviene esclusivamente nei giorni feriali.

Corrado Luciano snc non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.

 Vi ricordiamo che al momento della ricezione della merce è buona cosa attenersi alla seguente procedura:

Indicazioni Importanti per il ricevimento dei prodotti.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, si consiglia di controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce con una riserva oculata da scriversi esclusivamente nel D.d.T. del corriere (no su copia fattura!), Es. "Accetto con riserva di controllo scatola con dei fori sul lato dx", "scatola aperta"… accetto con riserva di controllo collo disconnesso, accetto con riserva di controllo imballo ammaccato, nastro corriere ect …ect ….ect qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiuta la riserva in bolla, rifiutare il prodotto ed indicare in bolla “collo rifiutato perchè’ visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato perchè il corriere rifiuta la riserva“ e darcene subito comunicazione.

 

Vi ricordiamo che per ottenere il risarcimento di eventuali danni è importante che la spedizione sia accettata apponendo sul documento di consegna del corriere! (Attenzione no su copia della fattura accompagnatoria) tale dicitura: es. Accetto merce con riserva di verifica perchè il collo risulta danneggiato ect. ect.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità di quanto consegnato, pertanto qualora verranno accettati prodotti senza riserve non si accetteranno nè reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 7 giorni dall'effettiva consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

Per attestare l'effettivo danno all'imballo e/o al materiale contenuto, sono richieste fotografie dettagliate comprovanti il danneggiamento.

 

4. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare all'indirizzo di Corrado Luciano snc (Via Scarlatti 211/i 80127 Napoli), raccomandata a.r. entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, in cui si chiede di avvalersi di tale diritto.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell'imballo originale

  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)

  • danneggiamento del prodotto

Corrado Luciano snc procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Corrado Luciano snc respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.

5. Garanzia prodotti

Tutti i prodotti sono garantiti dalla casa produttrice ed in caso di difetto il materiale sarà sostituito

6. Pagamenti
 

1) CARTA DI CREDITO TRAMITE IL CIRCUITO SICURO PAYPAL

 

2) BONIFICO BANCARIO 

 

3) IN ALCUNI CASI CONTRASSEGNO CON VERSAMENTO DELL'ACCONTO DEL 30%

7. Informativa sulla privacy

L’informativa è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d. lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di Corrado Luciano snc, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.internidicorrado.it